Vai al contenuto

“Do Economists Need Brain? A focus on banking & financial issues” – Una sezione di Bancaria per ricordare Gianmario Raggetti

Bancaria (ISSN: 0005-4623), la rivista scientifica promossa dall’ABI, è lieta di annunciare una Sezione speciale, intitolata “Do Economists Need Brain?”, dedicata al Prof. Gianmario Raggetti, già Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università Politecnica delle Marche, pioniere in Italia delle ricerche in Neurofinanza e ispiratore dell’associazione interuniversitaria “BrainLine. Tutti gli interessati sono invitati ad inviare un abstract del contributo, in italiano, entro il 31 maggio 2024.

Considerata la natura interdisciplinare del tema proposto, si auspica il contributo di ricercatori e studiosi provenienti da diverse aree disciplinari. Guest Editors della sezione saranno la Prof.ssa Lucrezia Fattobene e la Prof.ssa E. Anna Graziano.

Il Comitato Editoriale darà comunicazione agli interessati dell’accettazione del lavoro entro il 15 giugno e l‘invio del lavoro (anche di natura divulgativa, max 10 cartelle word) dovrà avvenire entro il 15 settembre 2024.

              

     Nicola Forti, Editor di Bancaria, Lucrezia Fattobene e Anna Graziano, Guest Editors

 

Guarda la locandina

Condividi

Lascia un commento