I Brown Bag Seminar costituiscono uno spazio che il Consiglio ADEIMF ha pensato di dedicare alla presentazione e discussione periodica dei lavori di ricerca degli Associati. Gli incontri potranno accogliere la presentazione di non più di 3 paper (15 minuti per la presentazione, 5 per la discussione e 5 per le domande) e avranno quindi una durata massima di 1 ora e 15 minuti.
La definizione delle diverse aree tematiche che saranno oggetto dei seminari nasce dal Convegno di Bari, poiché si è cercato di dare priorità a quei temi di ricerca che hanno visto una maggiore partecipazione in termini di paper sottomessi al Convegno. È tuttavia evidente che, qualora l’iniziativa dovesse riscontrare il successo sperato, potremo individuare insieme tematiche e date ulteriori rispetto a quelle che sono proposte nel calendario sotto.
Seminar
Data e ora
Tema di ricerca
Brown Bag Seminar 1
Fall edition
Giovedì 27 ottobre 2022 ore 13
Sustainable finance, transizione ecologica e social impact banking
Brown Bag Seminar 2
Winter edition
Giovedì 26 gennaio 2023 ore 13
Financial education and financial consumer behavior
Brown Bag Seminar 3
Spring edition
Giovedì 30 marzo 2023 ore 13
FinTech, digital banking and alternative finance
Brown Bag Seminar 4
Summer edition
Giovedì 22 giugno 2023 ore 13
Multiple impacts of fintech for firms and investors
Per sottomettere il proprio paper, oltre che per partecipare alla discussione, sarà sufficiente collegarsi nell’Area Riservata del sito e seguire le istruzioni relative ai Brown Bag Seminar. L’inserimento del paper sottomesso all’interno del programma del seminario seguirà un criterio temporale ma sarà tenuta traccia delle eventuali richieste in eccesso rispetto ai posti disponibili al fine di poter dare spazio a tutte le richieste organizzando eventuali ulteriori incontri sulla stessa tematica.
Il Consiglio auspica la vostra più ampia partecipazione per far sì che questi appuntamenti periodici possano diventare la sede di uno scambio fruttuoso di idee nello spirito collaborativo che caratterizza la nostra Associazione.