Censimento iniziative ADEIMF

Censimento delle iniziative di educazione finanziaria e repository dei documenti

ADEIMF promuove presso i propri associati il Progetto di un Censimento delle iniziative di educazione finanziaria e repository dei documenti.

L’obiettivo del progetto è duplice.

In primo luogo si realizza un archivio che censisce le iniziative di educazione finanziaria realizzate dalle associate/i, dando rilievo e valenza pubblica al ruolo che Adeimf svolge nel più ampio panorama delle iniziative nazionali.

In secondo luogo l’archivio può essere arricchito, a disponibilità delle associate/i, del materiale didattico collegato alle iniziative realizzate, così da poter essere consultato e anche utilizzato, dietro autorizzazione delle autrici/autori, come materiale di lavoro per sviluppare nuove iniziative.

Le informazioni richieste per la realizzazione del repository

Alle nostre associate/i chiediamo di indicarci mediante compilazione di un modulo reso disponibile sul sito dell’Associazione (link) i principali riferimenti alle iniziative e ai contributi di educazione finanziaria realizzati negli ultimi 3 anni (a partire da 1/1/2018).

Il repository sarà organizzato per sezioni (come da schema) e all’interno delle sezioni le iniziative/contributi saranno ordinati per data di realizzazione/pubblicazione:

Lezione/ Ciclo di lezioni Docente/Dipartimento/Università/email Titolo iniziativa Luogo e data di realizzazione Destinatari (istituto scolastico/cittadinanza/ associazioni… Numero partecipanti Link materiale prodotto
Intervento a convegni Docente/Dipartimento/Università/email Titolo relazione e titolo convegno Luogo e data di realizzazione Organizzatori e destinatari Numero partecipanti Link materiale prodotto
Articoli su riviste e collane Docente/Dipartimento/Università/email Titolo Rivista/collana
Numero e anno
Link
Monografie/contributi a volumi Docente/Dipartimento/Università/email Titolo Editore Anno Link

Il materiale didattico o i contributi che accompagnano le informazioni dell’iniziativa può essere inviato come allegato in sede di compilazione dati, oppure specificando direttamente il link.
Gli associati avranno accesso a tutte le informazioni e al materiale inviato. L’eventuale utilizzo del materiale sarà possibile solo dietro autorizzazione degli autori/autrici.

Gli articoli, le monografie e i contributi ai volumi saranno accettati e resi pubblici alle associate/agli associati solo a seguito di avvenuta liberatoria da parte degli editori.
Visibili a terzi saranno solo le anagrafiche delle iniziative realizzate e i riferimenti bibliografici. Qualora richiesta, la disponibilità a terzi del materiale dovrà essere autorizzata dall’autore/autrice.

Entra in Area Riservata ed invia il tuo contributo o iniziativa

Condividi