Vai al contenuto

Un’Idea per il Futuro – II Edizione – Concorso per studenti universitari sull’educazione previdenziale per i giovani

in collaborazione con

e con il patrocinio di

L’Associazione dei Docenti di Economia degli Intermediari e dei Mercati Finanziari e Finanza d’Impresa (ADEIMF) il 3 ottobre 2019 ha siglato un protocollo d’intesa con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

In occasione del Convegno Invernale Adeimf 2022, in attuazione di tale protocollo ed in collaborazione con il Comitato, è stata bandita la 2° Edizione del concorso, rivolto a studenti universitari, e finalizzato alla ricerca di contenuti e modalità informative innovative per favorire l’alfabetizzazione previdenziale dei giovani. Per la sua rilevanza, l’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della CRUI, la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

L’obiettivo del concorso è stimolare nelle nuove generazioni il processo di alfabetizzazione previdenziale, attraverso strumenti di comunicazione digitali di supporto all’apprendimento di comportamenti che favoriscano il loro benessere finanziario e previdenziale futuro, promuovendo al contempo lo sviluppo di nuove espressioni tecnologiche in ambito scolastico e universitario.

Qui di seguito trovate il Regolamento del concorso, l’allegato per la presentazione della domanda e un allegato di supporto. In seguito, saranno inseriti ulteriori supporti di comunicazione per la diffusione del concorso, e notizie via via aggiornate sull’andamento del concorso stesso.

Auspichiamo un’ampia collaborazione da parte di tutte le Associate e gli Associati, per stimolare la presentazione di progetti da parte degli studenti universitari delle lauree triennali e delle lauree magistrali.

Si prega di leggere le istruzioni (Allegato 3) prima di procedere con la registrazione.

Video

Guarda il video di presentazione

Webinars

Negli scorsi 14 ottobre e 20 ottobre si sono svolti due Webinar di presentazione del Concorso.

Puoi rivederli entrambi qui di seguito:

Informazioni

Clicca qui per scaricare la locandina informativa.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione, leggi più in basso la sezione “Materiali“.

Contatti

Per informazioni o supporto  tecnico scrivere a helpdesk@adeimf.it

Condividi

Lascia un commento