in collaborazione con
L’Associazione dei Docenti di Economia degli Intermediari e dei Mercati Finanziari e Finanza d’Impresa (ADEIMF), lo scorso anno, il 3 ottobre 2019, ha siglato un protocollo d’intesa con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. In occasione dell’inizio del Mese dell’Educazione Finanziaria 2020, in attuazione di tale protocollo bandisce, in collaborazione con il Comitato, un concorso, rivolto a studenti universitari, finalizzato alla ricerca di contenuti e modalità informative innovative per favorire l’alfabetizzazione previdenziale dei giovani.
L’obiettivo del concorso è stimolare nelle nuove generazioni il processo di alfabetizzazione previdenziale, attraverso strumenti di comunicazione digitali di supporto all’apprendimento di comportamenti che favoriscano il loro benessere finanziario e previdenziale futuro, promuovendo al contempo lo sviluppo di nuove espressioni tecnologiche in ambito scolastico e universitario.
Qui di seguito trovate, oltre al Regolamento del concorso, supporti di comunicazione per la diffusione del concorso, e notizie via via aggiornate sull’andamento del concorso stesso.
Auspichiamo un’ampia collaborazione da parte di tutte le Associate e gli Associati, per stimolare la presentazione di progetti da parte degli studenti universitari delle lauree triennali e delle lauree magistrali.
Materiali disponibili per il download
- Regolamento del Concorso
- Locandina del concorso
- Allegato: I giovani e l’educazione previdenziale in Italia
- Presentazione in power point dell’incontro del 27 novembre 2020
- Previdenza e pensione: le cose da sapere
- Slide Educazione previdenziale per i giovani – Comitato Edufin – COVIP
Video
Guarda il video di presentazione
Guarda il video dell’incontro del 27 novembre di lancio dell’iniziativa:
Guarda il video Adeimf sui Fondi Pensione