Care colleghe,
Cari colleghi,
il consiglio ADEIMF vi propone un incontro per condurre qualche riflessione sulla riforma del reclutamento dei docenti universitari.
E’ una questione che coinvolge tutti noi, qualunque sia il ruolo ricoperto in accademia, e un confronto ci sembra opportuno.
In quell’occasione vorremmo illustrarvi i radicali cambiamenti intervenuti nella produzione scientifica del nostro settore (ECON-09/A ed ECON-09/B) dal 2000 ad oggi. I dati possono aiutarci a riflettere meglio sulla ragionevolezza (o non) della proposta di riforma e, quindi, sulle ricadute per i nostri giovani ricercatori in termini di percorsi di carriera e di qualità della ricerca.
L’incontro, online, è previsto per lunedì 7 luglio 2025, ore 17. Nelle prossime settimane invieremo il link per il collegamento.
Grazie. Un caro saluto,
Giuliana Birindelli