Adeimf > News > Adeimf in evidenza > Mese dell’Educazione Finanziaria e WIW 2021

Mese dell’Educazione Finanziaria e WIW 2021

ADEIMF propone, per il Mese dell’Educazione Finanziaria 2021 e per la WIW 2021 (gestita dalla Consob in Italia), seminari a cura dei propri associati in tutto il territorio italiano (presso atenei e scuole superiori).

In particolare, l’Associazione ha sviluppato e reso disponibile una presentazione, nello spirito del tema “Prenditi cura del tuo futuro”, incentrata sugli elementi che più incidono nella selezione di prodotti e servizi finanziari e assicurativi, sui punti di riferimento a cui rivolgersi per informarsi, per trovare supporto professionale nelle scelte da compiere e per risolvere eventuali problemi sorti nei confronti di intermediari finanziari. Ogni seminario potrà proporre variazioni e integrazioni a tali contenuti, oltre a poter proporre i contenuti sviluppati da ADEIMF nelle passate edizioni (Educazione finanziaria, Fintech, Finanza sostenibile, Previdenza).
La presentazione, predisposta da Alberto Dreassi e Andrea Landi, che ringraziamo vivamente, sul tema “Scelte di investimento e tutele: le cose da sapere”, è stata posta in area riservata del presente sito ADEIMF.

ADEIMF assicura il patrocinio, su richiesta che va inviata alla mail del Presidente oltre che a helpdesk@adeimf.it e a info@adeimf.it, a tutte le iniziative proposte dagli associati per WIW e Mese. Invitiamo tutti gli associati che ci leggono a segnalare le attività, oltre che a ADEIMF, anche sul portale “quellocheconta” http://www.quellocheconta.gov.it/it/news-eventi/mese_educazione_finanziaria/form_proposta_evento/ in modo che al termine del Mese venga evidenziato il contributo fornito dagli associati ADEIMF (indicate per cortesia il patrocinio della nostra Associazione).

 

Condividi

Lascia un commento