Vai al contenuto

SAVE THE DATE – Sapienza DLT International Virtual Conference

È possibile pensare che la Distributed Ledger Technology (DLT) possa rappresentare un’opportunità, e non una minaccia, per il sistema bancario? È la domanda alla quale si cercherà di dare una risposta nell’International Virtual Conference “New Challenges in the banking system: the role of Distributed Ledger Technology” che si svolgerà i prossimi 16, 17 e 18 dicembre 2020.

L’evento, organizzato dal Dipartimento di Management di Sapienza Università di Roma, insieme al CIS Sapienza – Research Center of Cyber Intelligence and Information Security –, in collaborazione con ABI, e con il patrocinio di ADEIMF.

L’International Conference affronterà nelle sei sessioni non parallele i temi cardine relativi alla DLT nel settore bancario, ed è volto ad offrire una visione completa del nuovo panorama in cui le banche devono operare. Tra i temi che saranno discussi Regolamentazione, Sistemi di Pagamento, Asset Management, CBDCs, Profili di sicurezza, innovazione di prodotto e di processi aziendali, e inclusione finanziaria.

Approfittando dei vantaggi della tecnologia, siederanno allo stesso “tavolo virtuale” rappresentanti delle Istituzioni, del mondo operativo e dell’accademia provenienti dall’Europa, Asia, Nord America e Australia.

Tra i Keynote Speaker già confermati Elisabeth Noble (Senior Policy Expert, European Banking Authority), Harish Natarajan (Lead Financial Sector Specialist on Payments and Market Infrastructures in the Finance, Competitiveness and Innovation Global Practice, The World Bank), e Roberto Baldoni, Deputy Director General of the Department of Information for Security (DIS), in charge of Cybersecurity Presidency of Ministry Council of Italy.

È possibile iscriversi all’evento alla pagina https://bankingconference.eu/registration/.

Maggiori dettagli sul programma sono disponibili al sito www.bankingconference.eu.

Condividi

Lascia un commento