Adeimf > News > Educazione finanziaria > #OttobreEdufin2020 – Giornata della Ricerca

#OttobreEdufin2020 – Giornata della Ricerca

Il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria vi ricorda l’appuntamento (webinar) della “Giornata della ricerca”:

giovedì 22 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 17.30

La giornata della ricerca è uno degli eventi organizzati all’interno del Mese dell’educazione finanziaria perché il lavoro del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria è guidato dai dati e dalla ricerca.
In questo incontro tradizionale il direttore del Comitato, prof.ssa Annamaria Lusardi, presenterà ai ricercatori e ai docenti universitari i nuovi dati sull’alfabetizzazione e sulla fragilità finanziaria. In particolare, si parlerà della fragilità e resilienza finanziaria delle famiglie italiane facendo riferimento al rapporto del Comitato realizzato in collaborazione con la Doxa: “Emergenza Covid-19: gli italiani tra fragilità e resilienza finanziaria” e alla possibilità di utilizzare questi dati per lavori di ricerca di particolare interesse per il Comitato. Si parlerà anche dei nuovi Quaderni di ricerca, delle altre iniziative del Comitato di interesse per l’accademia e del mese dell’educazione finanziaria.
La parte centrale dell’incontro verterà sul rapporto tra il Comitato e le università e i centri di ricerca, evidenziando le attività che si possono intraprendere nel prossimo triennio e nel nuovo piano di programmazione del Comitato.
Ampia parte dell’incontro sarà infine dedicata al confronto e alle domande per accogliere suggerimenti e proposte di collaborazione e sviluppo di nuovi progetti.

MODALITA’ DI COLLEGAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE ATTIVA ALLA PRESENTAZIONE E AL DIBATTITO CHE SEGUE:

Per collegarsi alla Virtual Room per poter intervenire al dibattito, incollare nella barra degli indirizzi del browser Google Chrome il seguente link: https://call.lifesizecloud.com/5850329

Alla prima connessione consentire utilizzo microfono e fotocamera. Inoltre:
1. Compilare campo Nome
2. E-mail (facoltativa)

Configurare impostazioni video e audio
3. Accettare Termini di servizio
4. Partecipa al meeting

IMPORTANTE:

Si raccomanda vivamente di impostare il microfono in mute.

Il microfono va abilitato solo in caso di intervento e disattivato appena possibile, tramite l’apposita icona in basso. Per Evitare fastidiosi ritorni, oltre ad impostare il proprio microfono in mute, è consigliato utilizzare cuffie o auricolari.

MODALITA’ DI COLLEGAMENTO PER SEGUIRE L’EVENTO IN STREAMING:

Di seguito il link da utilizzare per lo streaming e per le eventuali domande in chat: https://stream.lifesizecloud.com/extension/5850329/b605b537-4836-49b6-baa1-3024bad6cadb

Lascia un commento