Vai al contenuto

Convegno

Convegno su “Il ruolo delle banche nel finanziamento delle imprese italiane” – Call for papers

La Rivista Bancaria-Minerva Bancaria, in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Statistica della Banca d’Italia e il Centro Arcelli per gli Studi Monetari e Finanziari dell’Università LUISS Guido Carli, organizza il 29 ottobre 2014 un convegno sul ruolo delle banche nel finanziamento delle imprese italiane e i possibili scenari di sviluppo per i prossimi anni, adottando un’ottica sia economica sia giuridica.
La keynote speech sarà tenuta dal Dott. Fabio Panetta, Vice Direttore Generale della Banca d’Italia.
Gli autori interessati a presentare un loro lavoro sono invitati a inviarne una copia, anche in forma preliminare, entro il 7 settembre 2014 all’indirizzo pozzolo@unimol.it con l’indicazione nell’oggetto del messaggio “Conferenza Rivista Bancaria-Minerva Bancaria 2014”.
L’accettazione dei lavori sarà comunicata entro il 30 settembre 2014.
Il comitato scientifico è composto dalla dott.ssa Emilia Bonaccorsi di Patti (Banca d’Italia), dalla Prof.ssa Concetta Brescia Morra (Università del Sannio), dal Prof. Giorgio di Giorgio (Università LUISS), dal dott. Giorgio Gobbi (Banca d’Italia) e dal Prof. Alberto Franco Pozzolo (Università del Molise).
Il call for papers dettagliato è disponibile sul sito della [url=http://rivistabancaria.it/call-banche-finanziamento]Rivista Bancaria – Minerva Bancaria.[/url]

Condividi

Lascia un commento