Anche per il 2018 la Consob, insieme agli altri soggetti pubblici e privati che collaborano alla realizzazione della WIW - ovvero ADEIMF, ANASF, Banca d’Italia, FEDUF, Global Thinking Foundation, Museo del Risparmio, QfinLab, Redooc e con il contributo delle principali Università italiane - è impegnata a promuovere la Settimana mondiale dell'investitore in Italia, in coerenza con l’iniziativa IOSCO e nel quadro del mese dell’Educazione Finanziaria promosso dal Comitato Nazionale di Coordinamento per l’Educazione Finanziaria. La settimana si svolgerà dall’1 al 7 ottobre 2018.

Adeimf è stata invitata da Consob a partecipare all’iniziativa anche per il 2018. Da interlocuzioni informali con Consob si è concordato di proporre quest’anno, come iniziativa principale, una lezione sui temi di Educazione Finanziaria, Fintech e Criptomonete costruita secondo un format unitario (slide in parte personalizzabili e istruzioni per l’utilizzo) predisposto da un gruppo di lavoro di Adeimf e attualmente in esame presso Consob e Iosco per una sua validazione.

Si chiede di dare una prima disponibilità a proporre questa lezione presso la propria sede indirizzandola a studenti universitari (anche di corsi di laurea non economici) e/o studenti delle superiori. Compilando i campi del questionario sotto riportato.

Le modalità e il materiale verranno comunicati una volta ottenuta la validazione di Consob, prevedibilmente entro la fine del mese di luglio.

Possibili informazioni sulla sono rinvenibili nella apposita sezione dedicata sul sito della Consob -http://www.consob.it/web/investor-education/world-investor-week . Al momento la sezione è aggiornata al 2017. Gli eventi sono destinati a target diversi - principalmente studenti e adulti - e richiamano i messaggi chiave della campagna che, per quanto riguarda l’Italia, riconducono a macro-tematiche quali la pianificazione delle risorse finanziarie personali, il processo di investimento del risparmio, le nozioni oggettive e soggettive di rischio finanziario e il concetto di diversificazione.


 

ATTENZIONE: I campi con il simbolo * sono da considerare obbligatori


Nella successiva sezione occorrerà indicare la propria disponibilità a svolgere attività secondo una o più delle opzioni seguenti.

Una volta selezionata una o più delle scelte a), b) o c), è necessario completare i successivi campi, relativi alla preferenza delle città e delle date. Inserite una preferenza per rigo.


Disponibilità a svolgere attività presso:


 


 


Riscrivere con attenzione il codice di controllo.

  Refresh Captcha