Video Enciclopedia WEB

Educazione Finanziaria - Video Enciclopedia
<span>Video Enciclopedia WEB</span>

Save the date - Convegno Invernale, Banche e Finanza per la Sostenibilità, Perugia 6-7 febbraio 2020

Si informano gli Associati che il prossimo Convegno Invernale ADEIMF si terrà a Perugia nei giorni 6-7 febbraio 2020. Di seguito il programma del Convegno insieme alla scheda di iscrizione
<span>Save the date - Convegno Invernale, Banche e Finanza per la Sostenibilità, Perugia 6-7 febbraio 2020</span>

Call for Papers Adeimf 2016

Gli associati ADEIMF sono invitati a presentare lavori di ricerca al Convegno Estivo ADEIMF 2016 che quest’anno si svolgerà nei giorni 9-10 Settembre a Varese. Saranno presi in considerazione lavori scientifici che trattano i seguenti macro-temi:

  • Financial Institutions;
  • Governance and Management of Financial Institutions;
  • Financial Markets;
  • Risk Management;
  • Investments;
  • Corporate Finance.

Nella procedura di spedizione del paper, che verrà resa operativa dal 18 Aprile 2016, verrà chiesto all’autore corrispondente di indicare le parole chiave analitiche che lo connotano, sulla base dell’elenco di parole-chiave ADEIMF.

Gli interessati sono chiamati a sottomettere il PAPER che intendono presentare al Convegno Estivo ADEIMF (non si accettano abstract). Potranno essere sottomessi anche paper completi al 70%.

Ai fini dell'ammissione, saranno considerati paper scritti sia in lingua italiana sia in lingua inglese.

Autore corrispondente

Nel caso di contributi che vedano coinvolti più autori, si richiede l’individuazione di un autore corrispondente, incaricato di svolgere la procedura di spedizione informatica del paper. Ogni comunicazione da parte del Consiglio ADEIMF (accettazione, rigetto del paper, etc…) verrà rivolta nei confronti dell’autore corrispondente.

Referaggio

I paper sottomessi sono sottoposti a un referaggio selettivo (peer review). Il processo di referaggio è double blind, con due referee scelti tra gli associati che si siano resi disponibili, sulla base dei temi di ricerca (parole-chiave ADEIMF) segnalati nella loro pagina personale del sito ADEIMF.

Targa ADEIMF 2016

La Targa ADEIMF 2016 sarà assegnata all’autore (agli autori) del miglior paper che verrà presentato al Convegno Estivo ADEIMF 2016. Unitamente alla Targa si prevede un riconoscimento monetario secondo quanto previsto dal relativo bando. Ulteriori riconoscimenti monetari potrebbero essere riconosciuti anche agli autori dei paper classificati al secondo e terzo posto, sulla base di quanto successivamente indicato dal suddetto bando.

Scadenze

I paper dovranno essere sottomessi per l’ammissione esclusivamente in modalità elettronica tramite il sito ADEIMF (Attività>Convegni>Submission Paper), dopo aver effettuato il login.

La sottomissione dei paper verrà resa possibile fino al 7 Giugno 2016.

Le scadenze successive sono:

  • 18 luglio: comunicazione di ammissione dei paper al Convegno Estivo ADEIMF 2016;
  • 24 Agosto: invio della versione definitiva del paper al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 9-10 Settembre: presentazione dei paper selezionati al Convegno Estivo ADEIMF 2016. La presentazione del paper potrà avvenire sia in lingua italiana sia in lingua inglese.

pdfCall_for_paper_ADEIMF_2016_FINALE.PDF137.84 KB